sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Cinque trend color perfetti 

Cinque trend color perfetti per l’inverno 2021

Così come d’estate, anche durante la stagione invernale cresce la voglia di giocare con i propri capelli e di provare delle nuove nuance che possano donare nuova luce e vigore alla propria chioma. Nell’inverno 2021 si richiede di far illuminare la propria capigliatura con contrasti irriverenti e lucidi, senza però perdere d’occhio ciò che è stato il trend della stagione autunnale prossima a volgere al termine: non dimentichiamoci, quindi, delle tonalità più calde ed intermedie che potranno giocare con nette controtendenze, come il nero o il biondo glaciale. In questo articolo approfondiamo 5 dei trend hair più popolari per l’inverno del 2021 / 2022.

1 – Trend inverno 2021: il bronde

È un grande ritorno quello del bronde, che non è mai più riuscito ad abbandonare i trend di ogni stagione da quando è stato scoperto. È un colore – non colore che si rende perfetto in ogni evenienza, in quanto ricrea sfumature su toni naturali illuminando meglio i capelli castani e rimodernando i biondi spenti. Una colorazione perfetta anche per coloro che si trovano a lottare con i primi capelli bianchi, senza dover ricorrere a una colorazione permanente completa sulla chioma.

2 – Trend inverno 2021: il glossy midnight

Chi l’ha detto che i capelli scuri sono noiosi? Niente di più sbagliato: anche i castani scuri e i neri possono essere esaltati e resi intensi, misteriosi e lucenti. È proprio il glossy midnight a permettere di raggiungere questo risultato, ottenendo un effetto tutto gloss sulla chioma e creando l’effetto “sfaccettato”. Il glossy midnight può essere applicato mediante pigmenti appositi con lo spray.

3 – Trend inverno 2021: i punti luce ramati

Il colore ramato è uno dei trend più classici nelle stagioni autunnali e invernali, rendendo irresistibili i capelli di ogni donna. Questa colorazione può però essere resa più stuzzicante con il giusto dosaggio di sfumature, schiarendo e incorniciando meglio il viso, senza perdere l’effetto naturale e brillante che si vuole ottenere.

4 – Trend inverno 2021: il biondo ghiaccio

Il biondo ghiaccio sta sempre più sostituendo e rendendo più moderno il classico capello biondo da Barbie che tutti amiamo e conosciamo. Nella sua tonalità più fredda, quasi da rendere i capelli ai limiti del bianco ottico, può essere illuminato da tonalità pastellate velate o reso netto e glaciale a seconda del taglio o dell’utilizzo delle sfumature.

5 – Trend inverno 2021: le sfumature di viola

I capelli viola sono la tonalità perfetta per chiunque voglia osare e sentirsi unico, scegliendo una colorazione inusuale e speciale, dai toni rock. Di tendenza nel mondo della moda già da diversi anni, i capelli viola possono essere sia sui toni freddi che caldi, lasciando spazio anche a giochi di sfumature.

A chi sono adatti questi 5 trend hair inverno 2021

Questi cinque colori di capelli, che cavalcano le migliori tendenze dell’inverno 2021 / 2022, sono perfetti per qualsiasi tipologia di capello e di qualsiasi lunghezza. A seconda del taglio e del tipo di chioma, si potranno ottenere effetti e sfumature molto diverse tra loro, creando giochi di luce e colorazioni uniche nel loro genere. I ricci potranno prendere parte a sfumature morbide e sfaccettate, mentre i capelli lisci ne gioveranno in lucentezza e dinamicità. I capelli lunghi possono essere resi più moderni, mentre quelli corti più sfiziosi ed eccentrici. Chiunque potrà trovare la giusta combinazione e apportare nuova energia ai propri capelli!