sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

La frangia riccia sarà tra i tagli di capelli più apprezzati nel 2022

Uno degli argomenti più dibattuti nel campo dell’innovative beauty riguarda il taglio di capelli che più andrà di moda nel 2022. Tra quelli più apprezzati di sicuro ci sarà la frangia riccia. Ecco alcuni dei look più adatti per sfoggiarla con estrema naturalezza.

1. Frangia riccia con capelli lunghi
Sfoggiare una frangia vaporosa con i capelli lunghi e ricci assicura un impatto visivo unico: subito si viene notate. Tra i colori più adatti a questo look c’è di sicuro il ramato, tra le colorazioni di capelli migliori nell’accompagnare il movimento della chioma.

2. Frangia riccia asimmetrica
Con l’avvento del 2022, a ritornare alla ribalta sarà il taglio di capelli curly con frangia sfilata e asimmetrica. Un look dal tocco retrò e un pizzico ribelle.

3. Mullet riccio con la frangia
Fra i tagli di capelli glam, protagonisti degli ultimi anni, è impossibile fare a meno di citare il mullet riccio. La presenza della frangia appare imprescindibile ai fini del colpo d’occhio. L’effetto bagnato garantisce uno styling davvero impeccabile.

4. Afro Style
Soprattutto in vista della stagione estiva, se c’è un’acconciatura che non mancherà tra i trend, questa è di certo la chioma afro: la frangia andrà a lambire le sopracciglia, dando luogo a un effetto lucido davvero bello a vedersi.

5. Versione classica corta con frangia riccia
Nell’immaginario collettivo dei tagli di capelli prettamente femminili, quando si tira in ballo la frangia, si fa spesso riferimento ai boccoli: un taglio di capelli corti in chiaro stile parisienne sarà protagonista assoluto del nuovo anno, specie tra le donne alla ricerca di un look curato da sfoggiare in ambito professionale.

6. Versione naturale con frangia riccia
Una chioma già molto in voga tra le influencer. Chi cerca un look easy going potrà inaugurare il nuovo anno con uno splendido taglio di capelli. La chioma leggermente mossa contribuirà a dare il giusto e meritato risalto alla frangia riccia.

7. Frangia riccia in stile Anni ‘80
Le donne nostalgiche dei look Anni ’80, lasso di tempo dove l’Italia aveva un settore beauty ancora più protagonista, non resteranno di certo indifferenti nel sapere che uno dei tagli destinati a spopolare nel 2022 è quello medio scalato riccio. Ricordate i look di capelli tanto di moda nel celeberrimo film Flashdance? Per la serie, a volte ritornano.

8. Frangia riccia su capelli estremamente corti
Un altro hairlook semplicemente fantastico è quello dei capelli estremamente corti e ricci. In questo caso, la presenza della frangia appare ancora più importante, in quanto crea valore aggiunto. Come? Semplicemente, contribuendo a creare volume nella parte superiore della chioma e rendendo, di fatto, l’intera figura più snella.

9. Caschetto scalato con frangia riccia lunga
Con il caschetto scalato, l’intento della frangia riccia consiste nel dar luogo a un effetto bombato e movimentato e creare un volume intenso. La frangia, però, deve essere lunga, arrivando sino alle sopracciglia. Solo così l’armonia con il resto della chioma può essere considerata totale.

10. Frangia a tendina
Concludiamo l’elenco con una soluzione retrò, risalente agli Anni ’70: la frangia a tendina. Piace molto alle donne, perché addolcisce i lineamenti del viso e conferisce un fascino unico.

Conclusioni
I capelli ricci stanno molto bene con la frangia. Ciò che conta veramente, però, è essere in grado di scegliere la soluzione più in linea con la propria personalità, al fine di ammorbidire la figura.
Sostanzialmente, come si evince dalla miriade di alternative di tagli di capelli appena presentati in rapida carrellata, la frangia riccia risulterà particolarmente apprezzata dalle donne desiderose di esprimere carattere e personalità. Dai tagli scalati a quelli più vaporosi, a quanto pare, la frangia riccia, dopo diversi anni di chiome lisce ed extra lisce, ritornerà in auge nel 2022.