sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Capelli medi per donne di ogni età e fisionomia

Se ti è capitato di vedere qualche sfilata di questa stagione, avrai notato come i capelli medi siano una delle ultime tendenze in fatto di hair style.
Si tratta di un taglio che si adatta perfettamente a ogni tipo di volto, facile da acconciare in vista dell’estate e soprattutto da poter rendere liscio o mosso per un cambio totale di look.
In particolare, sono molte le celebrity che hanno optato per una soluzione sbarazzina di questo genere, scegliendo uno dei colori più in voga del momento, come ad esempio il grigio brillante oppure il marrone caldo.

Scegli anche tu questo grande classico rivisitato, magari ricorrendo a delle onde “waves” oppure a una frangia sfilata e molto leggera.
Scalato o dritto, lasciati consigliare da esperti hair stylist che valuteranno anche la forma del collo, la lunghezza del volto e la pienezza della chioma desiderata.

Come scegliere il taglio medio della stagione

La parola chiave per quest’anno è leggerezza, sia per quanto concerne il colore sia per il taglio.
Pertanto, abbandona l’idea di un taglio medio gonfio e compatto, a favore di una scalatura che parte da metà lunghezza e arriva fino alla fine.
In questo modo le punte saranno quasi evanescenti, tanto da far apparire il fisico più slanciato e il collo elegante e aggraziato.

Se per i ricci e le onde si preferisce una definizione più ordinata e precisa, è il liscio a divenire spettinato e sbarazzino, con la possibilità di aggiungere un ciuffo o una frangia irregolare.
Il taglio arriva fino alle spalle, con la possibilità di renderlo leggermente asimmetrico e più corto dietro, con delle ciocche lunghe e chiare davanti per rendere il volto maggiormente luminoso.

Quali sono i tagli più in voga del 2022

Il long bob è di gran moda per questo 2022, soprattutto se realizzato con una riga centrale vintage, che dona un’allure elegante e allo stesso tempo intramontabile.
Si tratta di un taglio che si adatta a ogni genere di donna, dalle ragazze che desiderano essere attuali senza apparire troppo appariscenti, alle donne più mature che amano cambiare look e mantenere comunque una certa classe.

Per i capelli sottili e fini, le onde sono certamente la soluzione migliore, poiché donano volume dove l’acconciatura liscia sarebbe un po’ piatta, perfette in estate quando la chioma è schiarita naturalmente dal sole e ha dei riflessi dorati molto affascinanti.
Il taglio con la frangia dritta si presta a coloro che hanno un ovale lungo, per bilanciare le forme e rendere il viso armonico e moderno.
La moda del momento richiede una frangia poco bombata e soprattutto costituita da poche ciocche, così che non risulti troppo pesante e difficile da gestire.

Per i capelli ricci in stile afro, la scalatura frontale rende ancora più soffice l’effetto, senza che però appaia troppo gonfio.
Lascia cadere morbidi i capelli sulle spalle come se fossero una nuvola, utilizzando delle sfumature di colore tono su tono per un effetto lucido e luminoso.
Per coloro che non amano il rigore e la precisione, via libera poi alla riga asimmetrica, che si presta a una capigliatura media con le onde.

Le donne dai capelli lisci, invece, stanno molto bene con il ciuffo laterale, più corto della lunghezza e da acconciare sbarazzino e morbido, utilizzando una piastra piccola apposita.
I capelli medi sono graziosi sia con un colore scuro sia chiaro, anche se la moda del momento desidera mantenere al massimo la naturalezza, abbandonando le righe troppo nette delle meches a favore delle schiariture leggere e casuali.
Questo vale sia se si opta per una frangia maxi sia per una fronte del tutto scoperta, per un look estivo e funzionale.
Se sei indecisa sul taglio da eseguire per i tuoi capelli, opta per la lunghezza media, in quanto estremamente versatile quando si parla di acconciatura.