sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Tendenza beauty: ritornano le maxi extension

A tutte le donne viene la voglia di cambiare spesso look e taglio di capelli, ma come si può fare quando si ha un haircut a caschetto o una chioma di media lunghezza?

Spesso si vedono influencer e VIP dello spettacolo postare foto dove sfoggiano capigliature lunghissime da un giorno all’altro. Questo è tutto merito delle extension, che sono sempre state utilizzate per allungare in modo momentaneo il proprio taglio di capelli, ma negli ultimi mesi stanno avendo ancora più popolarità nell’ambito beauty.

In modo particolare, si prediligono le maxi extension, che hanno la capacità di stravolgere totalmente l’aspetto di una donna e dare un effetto quasi scenografico. Parliamone in dettaglio.

Le maxi extension per un look wow da red carpet

Avrai sicuramente notato che molte celebrities applicano le extension molto lunghe per fare importanti servizi fotografici o per presentarsi a eventi internazionali, magari acconciando i capelli in una coda altissima. Le maxi extension sono, infatti, la soluzione ideale per dare vita a un look appariscente, che certamente non passi inosservato. Abbiamo visto ad esempio Chiara Ferragni, con le sue lunghissime extension ondulate, hairstyle ispirato alla Venere di Botticelli, ma anche Belen Rodriguez che nei suoi scatti in costume viene delicatamente avvolta dalla sua chioma lunghissima.

Il lungo estremo ritorna di moda, dopo una prima apparizione nei primi anni 2000, ma questa volta viene posta maggiore attenzione alla qualità delle ciocche. È chiaro che, per applicare le extension maxi, con una lunghezza che può raggiungere gli 80 centimetri, le Star di Hollywood si affidano alle capacità di parrucchieri esperti che utilizzano solo prodotti professionali. Il consiglio è quello di prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri esperti parrucchieri per costruire insieme il progetto di bellezza con le extension su misura per te.

Diversi modi per sfoggiare le extension, per un risultato diverso ogni volta

Come anticipato, non c’è un unico modo per portare le extension lunghe. È proprio la loro dimensione che permette di creare ogni volta diversi look, da quelli più semplici a quelli scenografici. Elodie, ad esempio, ha sfoggiato la sua chioma lunghissima impreziosita da treccine, per un effetto più sbarazzino e casual. C’è chi, invece, predilige le maxi extension con una coda liscia e alta, ad esempio Ilary Blasi. Infine, abbiamo le extension lunghe e ondulate amate da Zendaya.

La cosa importante è quella di curare i capelli, prima e dopo l’applicazione delle extension, perché un corretto nutrimento e un’idratazione profonda renderà la chioma sana e il risultato ottenuto sarà piacevole. E ciò che le donne amano di più, oltre alla loro versatilità, è che le extension possono essere tolte senza particolari difficoltà, ritornando così al look naturale.

Metodi per applicare le maxi extension in autonomia o dal parucchiere

Ci sono diversi metodi per applicare le extension e tra questi quello più comune è il metodo del fissaggio con la cheratina. Rivolgiti ai nostri professionisti che si prenderanno cura della tua chioma con le migliori tecniche e prodotti.

In alternativa, puoi applicare a case delle extension a clip, ricordati di fissarle creando armonia tra le ciocche, così otterrai un effetto ordinato e omogeneo.