sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Capelli ondulati, la piega must have dell’Autunno

La piega mossa negli ultimi anni è stata riscoperta stagione dopo stagione. Morbida e sinuosa riesce a donare a tutti i tipi di volto. Perfetta per esaltare la bellezza dei tagli medi che riescono così a incorniciare il viso. Esistono due tipologie diverse di piega mossa, una più stretta detta a boccolo, ideale da realizzare con phon e spazzola. La seconda, meno stretta, creata con piastre arrotondate oppure con il ferro dal diametro variabile. Chi ha i capelli già ricci troverà in questa piega un’alleata contro i “bad hair days”, chi porta i capelli lisci deve armarsi di leave-in e spray texturizzanti per un risultato duraturo e impeccabile. Ecco alcuni consigli per ricreare le onde a casa.

Onde senza calore

Grazie all’uso dei prodotti giusti si può sfruttare una semplice treccia per avere un look da spiaggia. Il segreto è applicare uno spray al sale che arriccia naturalmente il capello. Facendo una o più trecce su capelli umidi, prima di andare a dormire, al mattino basterà spazzolare la chioma appena svegli con un olio disciplinante per controllare il crespo e il gioco è fatto.

Onde con phon e spazzola

Per ricreare la piega a onde con il metodo phon e spazzola e ottenere delle beach waves ben disciplinate e una piega duratura, bisogna scegliere la spazzola del diametro adatto alla lunghezza dei propri capelli e procedere arrotolando le ciocche dal basso verso l’alto. Il segreto è quello di lasciare il boccolo sulla spazzola fino a quando i capelli non si saranno raffreddati. In questo modo, la fibra del capello si sigilla nella posizione desiderata e la piega sarà più disciplinata e durerà a lungo. Armandosi di lacca, da vaporizzare a testa in giù, si otterrà un effetto volume incredibile.

Piega con la piastra

Per delle waves naturali la piastra è lo strumento di bellezza da tenere sempre a portata di mano. Per questa messa in piega a casa bastano pochi minuti per fare l’intera chioma combinando liscio e riccio in maniera elegante. Si tratta dell’hair style del momento, il più amato da star come Ana De Armas, la nuova Marylin Monroe e Hayley Bieber di cui ormai è diventato il signature hair style. Con un gioco di polso liscia la parte superiore della chioma, arriccia quella centrale e volumizza le punte. Il risultato è una beach waves mista ad un Hollywood waves, elegante e raffinata che si può utilizzare per il lavoro, lo sport e anche una serata all’insegna del glamour. Il segreto per esaltare questo look è la luminosità che si può ottenere con uno spray lucidante da vaporizzare alla fine della piega per uno stile unico.

Capelli medi e mossi

Il taglio di questo autunno è sicuramente un medio sbarazzino e facile da mantenere. Shampoo idratanti e balsami volumizzanti permettono di avere la chioma ben nutrita e luminosa preparandola all’inverno. Non possono mancare nel beauty: leave-in e termo-protettore così da sfoggiare le mille pieghe waves senza danneggiare la fibra del capello. Ma, il prodotto must have, è sicuramente il gloss per capelli che ne esalta il colore e la brillantezza. Sotto forma di maschera colorata da usare sotto la doccia ma anche come spuma per un effetto ancora più intenso, il gloss esalata i riflessi di tutte le colorazioni regalando un risultato unico alla messa in piega.