sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Quali sono le tendenze capelli del prossimo autunno/inverno

L’estate ormai è terminata e con l’arrivo di settembre non ci sono soltanto i buoni propositi per il nuovo anno ma anche le nuove proposte che riguardano la moda, il beauty e i capelli. Per quanto riguarda questi ultimi, l’autunno e l’inverno sono le stagioni migliori per dare una svolta al proprio look seguendo le tendenze principali del periodo. I maggiori hair stylist infatti hanno già dato le nuove direttive per tutte le donne che vogliono modificare il proprio colore di capelli: sembra infatti che sia chi ha i capelli biondi sia chi li ha mori dovrà puntare su tonalità decisamente calde e sature. Addio quindi ai colori freddi e tenui, che faranno spazio invece a nuance ispirate alla terra ed estremamente avvolgenti. Anche le sfumature color rame saranno il punto centrale di questa stagione e potranno essere effettuate in modo diverso a seconda del tipo di capello.

Stagione 2022/2023: cosa fare per chi ha i capelli biondi

Le tendenze in fatto di capelli per la nuova stagione 2022/2023 terranno in considerazione non solo i capelli castani ma anche quelli biondi e rossi. In tutti i casi infatti, avranno il focus principale le sfumature calde che dovranno essere realizzate in base al tipo di pelle e alla forma del volto. Per quanto riguarda i capelli biondi, dopo una stagione che ha visto protagonisti i toni freddi, ci sarà un ritorno decisivo al rame mentre chi predilige un color sabbia potrà mixare sia le sfumature calde sia quelle fredde. Naturalmente anche in questo caso bisognerà fare attenzione ai colori di occhi, pelle e sopracciglia in modo tale da realizzare una colorazione perfetta che doni equilibrio e armonia al look. Tuttavia non ci sarà una vera e propria scomparsa delle tonalità fredde: queste ultime continueranno ad esserci, combinate in maniera differente a seconda dei gusti e della personalità.

Tendenza autunno/inverno per i capelli castani

I capelli castani sono quelli che meglio si adatteranno alle nuove proposte per l’autunno/inverno. Anche in questo caso ci saranno tonalità calde che ricorderanno i colori della terra e della natura. Pertanto le ragazze more potranno giocare con tonalità come il nocciola, il cannella, lo zafferano nonché le sfumature color ”Nutella”, decisamente più scure ma con un tocco di luce che farà risaltare l’incarnato. I capelli castani dunque non saranno molto scuri e cupi anzi, ci saranno delle ciocche brillanti e luminose adatte a tutti i tipi di capelli.

Capelli rossi: quali saranno le colorazioni che andranno di moda nel 2022/2023

La fine del 2022 e l’inizio del 2023 saranno caratterizzati anche da tendenze che riguarderanno le donne che hanno i capelli rossi. In questo caso i rossi saranno molto più caldi e scuri (ad esempio il color caramello) soprattutto in prossimità della base.

Se invece si predilige una colorazione fredda o comunque che si sposa meglio con il proprio incarnato, è preferibile optare per una tonalità caffè estremamente forte. È bene invece evitare il nero che creerebbe uno stacco troppo netto con le lunghezze e le punte.

Infine, non bisogna dimenticare le donne che hanno i capelli grigi e che vogliono esaltarli nel migliore dei modi: in questi casi è consigliabile effettuare un tonalizzante in modo da rimuovere qualsiasi sfumatura gialla per dare vita a movimenti di luce che renderanno la chioma molto più naturale. Le donne che invece vogliono coprire i capelli bianchi o grigi possono optare per nuance con cui non si crei un distacco molto netto ma un colore omogeneo molto simile a quello di base.