sonia-acconciature

  • Lunedi

    Chiuso

  • Martedi

    09:00 - 19:00

  • Mercoledi

    09:00 - 19:00

  • Giovedi

    09:00 - 19:00

  • Venerdi

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Sonia Acconciature

Moda capelli: street style newyorkese

L’autunno rappresenta una stagione eccezionale per la moda, perché è proprio in questo periodo dell’anno che vengono dettati i nuovi trend che domineranno per tutti i mesi che verranno. Osservando la moda delle strade di New York, possiamo scoprire le nuove tendenze che riguardano le acconciature della moda autunno inverno 2022/2023. Se diamo uno sguardo alle recenti sfilate newyorkesi, potremo subito notare che ci sono precise tipologie di acconciature, tagli e colori che sembrano molto amate dalle vip di Hollywood.

Nuove acconciature autunno 2022: quali sono i trend della stagione?

Per questo autunno sembra che sia molto di tendenza lo stile newyorkese street style che dominerà quasi certamente fino all’estate 2023. Andranno di moda le trecce in tutte le loro varianti. Saranno alla moda anche piccole e sparpagliate che spuntano nella chioma, qua e là. Ma anche quelle a coda, tirate e morbide, centrali e laterali o quelle olandesi che partono dalla fronte.

Capelli autunno 2022: a voi lo stile pop

Se finora sono andate di moda le tinture con colori naturali, come i degradé, ora i tempi sono cambiati e l’ultima moda newyorkese propone capelli colorati anche in modo evidentemente artificiale. Dal rosso, al rosa, al blu che ricordano tanto i personaggi dei manga, qualsiasi colore andrà bene nella prossima stagione. Sarà necessario solo avere la voglia di osare! Tra le strade di New York è possibile già notare tante ragazze con bob di colore rosa o verde oppure altre con la testa ricoperta di lunghe trecce colorate.

Il caschetto alla francese: ultima tendenza dagli USA

Tra i tagli di capelli che si possono notare tra le strade della Grande Mela, è quello del bob, ovvero il caschetto alla francese che sembra essere già molto apprezzato tra le donne ed è facile vederlo con molta frequenza, soprattutto nell’ultimo periodo. I dettagli che definiscono un caschetto di stile francese sono la lunghezza del capello, che deve arrivare fino al mento, e la frangia.
Oltre al caschetto classico, molte donne scelgono lo Shag. Si tratta di un taglio corto o medio simile al caschetto ma, in realtà, i capelli vengono scalati all’interno, per dare un effetto anni ’80 spettinato e sbarazzino.

Mermaid hair

Molto di moda quest’inverno sono anche le onde stile capelli da sirena. Tuttavia, per essere davvero all’ultimo grido è necessario che le onde siano tenute sotto controllo con lacca e gel. Altrimenti, basterebbe un po’ di vento per ritrovarsi in disordine.

Ogni donna desidera sentirsi sempre perfetta per ogni evenienza. Per questa nuova stagione, il taglio e l’acconciatura da scegliere potranno cadere su un bob con o senza frangia e si potrà osare optando per tinture di colori eccentrici da portare su un viso con un make up minimal. Anche le onde saranno protagoniste della moda dei prossimi mesi fino all’estate 2023, ma ben definite e disciplinate da prodotti come lacca, oli e gel, per richiamare a tutti gli effetti lo stile degli anni ’90.
Avete capito bene: potete tranquillamente osare con trecce e chignon spettinati oppure ben definiti con effetto bagnato che incorniciano il viso per un effetto glam.

Se vuoi essere sicura di avere una pettinatura che rispecchi le ultime tendenze oltreoceano, affidati ai nostri saloni di bellezza, dove professionisti sempre aggiornati sulla moda del momento sapranno consigliarti per uno stile trendy e su misura per te!